Olio di Vinaccioli - Elisir di Giovinezza

Vinaccioli

L'olio di vinaccioli, ottenuto tramite il procedimento di spremitura a freddo, si estrae dai semi dell'uva, i vinaccioli, rigorosamente senza l’impiego di solventi chimici.

Ogni acino d’uva, Vitis Vinifera, contiene da uno a quattro vinaccioli, a loro volta ricchi di notevoli quantità d’olio, tra il 15-16%.
Le proprietà benefiche dell’uva sono note sin dall’antichità ed anche oggi l’olio di vinaccioli è molto apprezzato in cosmesi e in ambito nutrizionale. Infatti la sua principale caratteristica dietetica è legata all’elevato contenuto in acido linoleico, un acido grasso essenziale capostipite della serie omega 6, ricco di composti antiossidanti di natura fenolica, importanti per il nostro benessere.

In Cosmesi

Ogni piccolo seme di vinacciolo racchiude in sé un concentrato di sostanze attive in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo
Il contenuto in vitamina E è ridotto rispetto ad altri oli vegetali, come l'olio di germe di grano, ma l’effetto antiossidante è ampiamente compensato dalla ricchezza in polifenoli, caratteristica peculiare e pressoché esclusiva dell’olio di vinaccioli.
Caratteristica molto apprezzata in campo cosmetico, dove si utilizza l’azione antiossidante che protegge la pelle dall’invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi. I vinaccioli sono infatti ricchi di calcio, fosforo e flavonoidi, che svolgono un’azione idratante, levigante ed antiossidante, di acidi organici -malico, tartarico, glicolico- dall’elevata proprietà schiarente. L’olio di vinaccioli massaggiato direttamente sulla cute o contenuto in prodotti specifici cosmesi ha proprietà leggermente astringenti, data la sua consistenza “leggera” e svolge un'efficace azione rassodante e stimolante della microcircolazione capillare. La spiccata azione antiossidante contribuisce a mantenere l'epidermide elastica e luminosa, rallenta la formazione delle rughe e rigenerare i segni dell'invecchiamento cutaneo.

Jala utilizza l'olio di vinaccioli nella Crema Viso Idratante alla Violetta e Rosa

In Alimentazione

All’olio di vinaccioli vengono attribuite proprietà ipocolesterolemizzanti, grazie proprio agli acidi grassi omega 6. La ricchezza di antiossidanti contribuisce ad esaltarne le proprietà benefiche sul sistema cardiovascolare, purché venga consumato a piccole dosi, per evitare un'eccessiva assunzione di calorie e per non eccedere con l’apporto di omega 6.

 

Made in Italy 
Jala 2010 ®
 
Jala è un marchio registrato di Hridaya di Simone Fanciullo
Via Consolazione 30 - Trecastelli (AN)
Tel.  3939374100
P.IVA 02752970422

C.F. e numero d'iscrizione del Registro delle Imprese di ANCONA  FNCSMN75L07D969S 
 

Jala è un marchio registrato di Hridaya di Simone Fanciullo - Company Info